microcemento e
pareti in argilla

La ristrutturazione di una una villa con piscina vicino al lago di Garda: una scatola neutra arricchita da qualche “macchia”, fluida e morbida, di colore.

scheda progetto

Nuance rilassanti e
pareti in argilla

Armonia dei materiali
pavimento in microcemento

In contrasto con le tonalità calde, delle pareti, c’è il pavimento in microcemento (linea B.smart), ad effetto spatolato di una tonalità della terra. La scala è stata rivestita in resina (linea B.fine) ma dello stesso colore del pavimento. I nostri materiali si possono abbinare a seconda delle proprie esigenze, sia di design che tecniche, per creare armonia all’interno dell’ambiente, giocando con le tonalità e gli effetti decorativi.

Piatto doccia walk-in
ma a contrasto

Per il bagno è stato scelto un rivestimento in resina (linea B.fine) grigio chiaro, il pavimento invece è in continuità con quello del soggiorno, un microcemento colore della terra. Il piatto doccia è a filo pavimento, ma bianco quasi ad evocare il classico piatto doccia, l’attacco con il pavimento è perfetto, privo di scalini e/o giunture.

pareti decorate
che arredano

A rompere gli equilibri del soggiorno, con pareti chiare e mobili colorati, c’è la cucina bianca in stile moderno, per la quale si sono scelte pareti scure e decorate ad effetto pettine (linea B.free), totalmente lavabili e idrorepellenti.

Scegliere di vivere in una casa bella, sana e rispettosa delle tematiche ambientali è ormai un desiderio di tutti. Dopo anni di freddo high-tech e minimalismo estremo, si è arrivati al momento di una nuova concezione del lusso che punta più all’utilizzo dei materiali naturali come i nostri rivestimenti in argilla, che rispondono alle esigenze di benessere dell’ambiente e rispetto della tradizione.

duepuntozero pavimenti in resina
BENVENUTO E ...

GRAZIE

per averci inviato la tua richiesta!

Ti risponderemo appena possibile!
Scarica il nostro catalogo gratuitamente e …
Buon viaggio nella creatività!