pavimento in resina chiaro
vista lago

Immergiti nella bellezza di una villa moderna affacciata sul suggestivo lago di Garda, dove il pavimento in resina crea un’elegante armonia con l’ambiente circostante. Con una palette neutra e tonalità chiare, questa residenza offre uno scenario mozzafiato.

scheda progetto

pavimento in resina
sfondo neutro perfetto per ogni stile

campioni personalizzati
e colori neutri

La palette cromatica scelta si ispira a colori neutri e chiari, come il pavimento in resina chiaro che copre l’intera superficie della casa, a evocare pace e relax. L’arredamento è minimalista, ma ad enfatizzare il concetto di raffinatezza ci pensano i giochi architettonici di soffitti alti e spioventi, total white.

rivestimento scala in resina
un tutt’uno con il pavimento

La scala che collega i due piani è stata rivestita in resina dello stesso colore del pavimento, nella zona living room diventa un monolite dello stesso colore di pavimento e pareti, il tutto per valorizzare le grandi pareti finestrate: sono loro stesse dei quadri a cielo aperto, mutevoli e silenziose.

rivestimento bagni in resina
gusto minimal e toni naturali

I bagni rispettano il mood di tutta la casa: le pareti vengono private di ogni tipo di decorazione anche qui i toni sono neutri; pavimento in resina, linea B.fine, e pareti rivestite in resina della stessa nuance, il piatto doccia è impercettibile perchè a filo pavimento, walk in. A completare l’ambiente molto equilibrato ci sono le due mensole del top lavandino e porta asciugamani entrambe rivestite in resina dello stesso colore delle pareti.

i vantaggi della resina
in una villa minimalista

  • Versatilità: la resina offre la possibilità di creare pavimenti e rivestimenti personalizzati, perfettamente integrati con lo stile e l’ambiente creando un perfetto connubio tra natura e architettura.
  • Continuità: grazie alla scelta di utilizzare la resina per pavimenti, rivestimenti scala e bagni, si ottiene una continuità visiva e estetica, priva di fughe o interruzioni.
  • Semplicità di manutenzione: i pavimenti in resina sono facili da pulire e mantenere, ideali per una residenza moderna come questa, dove la praticità è fondamentale.

Quando la natura diventa uno scorcio artistico e si impossessa, in maniera elegante, anche degli interni, scegli colori neutri così da avere una perfetta interazione tra l’architettura e il contesto paesaggistico, così da rispettarne ritmi e leggi.

duepuntozero pavimenti in resina
BENVENUTO E ...

GRAZIE

per averci inviato la tua richiesta!

Ti risponderemo appena possibile!
Scarica il nostro catalogo gratuitamente e …
Buon viaggio nella creatività!